https://www.traveltagheuer.com/ tag heuer monaco replica musictagheuer https://www.showtagheuer.com/ https://www.newstagheuer.com tag heuer monaco replica https://www.computertagheuer.com/ tag replica watches https://www.sexfranckmuller.com businessfranckmuller.com franck mueller replicas franck muller replica franck mueller replica https://www.showfranckmuller.com https://www.newsfranckmuller.com https://www.healthfranckmuller.com/ computerfranckmuller.com replica Franck Muller richardmilleaaa.com richardmilleairbus.com

Accessibilitá

R Brake si è sforzata di rendere questo sito Web accessibile ed utile per la maggior parte degli utenti, indipendentemente dai limiti personali o tecnologici degli stessi.

Per questo motivo, abbiamo applicato e rispettato le Linee guida sull'Accessibilità o i Principi Generali di Accessibilità della Progettazione stabiliti dal Gruppo di lavoro WAI (Web Accessibility Initiative), parte del W3C (World Wide Web Consortium).

COSA SI INTENDE PER ACCESSIBILITÁ?

Sono considerati "accessibili" i siti che possono essere utilizzati correttamente dal maggior numero di utenti possibile, con qualsiasi tipologia di accessibilità.

COSA RENDE UN SITO WEB ACCESSIBILE?

Le persone, soprattutto quelle con un certo tipo di disabilità, possono avere difficoltà ad utilizzare Internet per svariati ostacoli a livello di strutturazione del sito o di applicazione: browser, dispositivi multimediali, lettori di schermo, sintetizzatori vocali etc…

Alcuni dei problemi che gli utenti incontrano quando visitano siti web includono:

  • Immagini senza alternativa di testo
  • Assenza di alternativa testo nelle mappe
  • Utilizzo non corretto di elementi che strutturano una pagina
  • Parti sonore senza sottotitoli o immagini senza descrizioni.
  • Mancanza di alternative per utenti con browser che non supportano frame, script o applicazioni.
  • Tabelle non interpretate correttamente quando lette in modalità lineare.
  • Pagine con un contrasto colori scadente

QUALI UTENTI TRAGGONO BENEFICIO DA PAGINE ACCESSIBILI?

La relazione tra accessibilità e disabilità non è diretta. Da un lato, non tutte le disabilità compromettono l'accesso a Internet (come nel caso di un persona con problemi di mobilità), e dall'altro ci sono problemi che complicano l'accesso e che non sono considerate disabilità (ad esempio, la difficoltà a leggere caratteri piccoli). Inoltre, non tutti gli utenti dispongono di versioni aggiornate dei possibili programmi e dispositivi. Alcuni utenti fronteggiano le seguenti difficoltà:

  • Dispositivi quali traduttori vocali, sistemi Braille, browser senza scheda audio o modalità di testo.
  • Difficoltà nel distinguere i colori, o sistemi monocromatici.
  • Problemi di vista che richiedono l'ingrandimento della dimensione dei carattere su un sito Web.
  • Epilessia fotosensibile.
  • Browser obsoleti o molto nuovi ma poco comuni, o disabilitazione di servizi nel browser.
  • Difficoltà motorie che rendono impossibile l'interazione con oggetti in movimento.
  • Display di dimensioni non standard (su cellulari, palmari etc.).
  • Difficoltà cognitive.

In generale, tutti gli utenti Internet traggono beneficio da siti Web accessibili, in quanto facili da usare e privi di qualsiasi tipo di problemi.

COSA SONO IL W3C E IL WAI?

Il W3C (World Wide Web Consortium) è un'organizzazione che supervisiona lo sviluppo di Internet e dei relativi standard.

Il WAI (Web Accessibility Initiative) è un gruppo di lavoro sull'Accessibilità creato dal W3C.

Nel maggio 1999, il gruppo pubblicò le Direttive sull'Accessibilità dei contenuti Web, una documentazione che copre 3 livelli di conformità (Livello A, priorità 1, Livello AA, priorità 2, Livello AAA, priorità 3). Il gruppo ha anche creato delle liste di controllo per il contenuto delle direttive, e delle tecniche per ottenere la conformità alle stesse.

IN COSA CONSISTONO LE LINEE GUIDA SULL'ACCESSIBILITÁ?

Le Direttive sull'Accessibilità dei contenuti Web si basano su 14 linee guida generali suddivise in 65 punti e delineano i principi generali per rendere accessibile un progetto.

Le linee guida sono indirizzate ai Web Designer, ai responsabili delle verifiche dell'accessibilità dei siti e alle organizzazioni che desiderano rendere accessibili i propri siti Web, o consentire a persone con disabilità di accedere ai contenuti delle proprie pagine.

QUALE LIVELLO DI ACCESSIBILITÁ POSSIEDE QUESTA PAGINA?

Il nostro sito Web è conforme al livello AA.

bflix