R Brake dispone di un centro di tecnologia in ciascuno stabilimento, per consentire alla società di creare continuamente nuovi prodotti che soddisfino le esigenze del mercato.
Presso i suoi laboratori, verifica le linee di prodotti su tre dinamometri a scala completa, oltre che sui veicoli. Il Centro di Tecnologia ha un banco di prova unico in Europa, che consente di sviluppare e testare nuovi prodotti internamente su impianti di frenatura in dimensioni reali.
R Brake esegue regolari test con dinamometro per stimare e prevedere distanze di frenatura veicolo e decelerazione, come specificato, ad esempio, negli standard di test “Global Spec”.
Il reparto Ricerca&Sviluppo ha la capacità di eseguire test NVH, simulando un veicolo commerciale sul moderno dinamometro SCHENCK 1:1, utilizzando i parametri veicolo e sistema freno forniti dai suoi clienti, oltre alle informazioni ottenute in altre prove.
Simulando la velocità veicolo e la massa, è possibile ottenere tutte le informazioni senza la distorsione delle influenze ambientali. Il Reparto controlla anche la stabilità di attrito, l'usura, la rumorosità, il livello di fading e le condizioni dei dischi.